Reggia di Caserta

Zwei Juwelen von unvergleichlicher Pracht

A soli 40 minuti dal Casello autostradale di Cassino, potrete raggiungere e visitare la celebre Reggia di Caserta. Conosciuta anche come Palazzo Reale di Caserta, è una dimora storica appartenuta alla famiglia reale della dinastia Borbone di Napoli, proclamata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Pensata e commissionata da Carlo di Borbone per diventare il nuovo centro amministrativo del Regno di Napoli, fu iniziata nel gennaio del 1752, sotto l’attenta direzione dell’architetto Luigi Vanvitelli e completata, poco meno di 100 anni dopo, dal figlio Carlo Vanvitelli e da altri architetti della sua scuola. Situata nel comune di Caserta, è nota anche per il suo vasto parco naturale nel quale si distinguono due aree: il giardino all’italiana, in cui sono presenti diverse fontane e la famosa Grande Cascata, ed il giardino all’inglese, che si estende per circa 25 ettari con angoli paradisiaci in cui perdersi durante una lunga passeggiata.
Non è distante da questi luoghi il mausoleo di una villa romana che sarebbe appartenuta a Lucio Munazio Planco. Il monumento circolare, restaurato nel 1957 dopo il suo utilizzo a fini bellici, conserva alcune iscrizioni originarie. Una tradizione di epoca romana stimava che nel promontorio si trovasse la tomba di Caieta, nutrice di Enea.

Il palazzo Reale ha una superficie di circa 47.000 metri quadrati e si sviluppa su più piani. Celebre lo Scalone d’Onore che collega l’ingresso al vestibolo superiore, luogo da cui si accede alla cappella Palatina, alle camere e a tutte le altre magnifiche stanze del palazzo.

Besuchen Sie die Website und buchen Sie online eine Führung durch das Schloss  

Recent Comments

Keine Kommentare vorhanden.

Categories

Kategorien
de_DE